IL PROGETTO

SeeTorino è un progetto storico/culturale dedicato alla Città di Torino. Non ha finalità commerciali e si basa sulla voglia di raccontare qualcosa che riguarda il passato ed il presente della città.
seeTOrino è un idea, un passatempo, un modo di accrescere la nostra conoscenza della Città di Torino senza seguire logiche commerciale e senza una tematica precisa.
Quando qualcosa suscita la nostra curiosità decidiamo di studiarla, o perlomeno conoscerla, per poi condividerla. Non c’è alcuna logica nelle scelte fatte, nascono per istinto o un determinato stato d’animo.

Chiunque può scrivere su seeTorino, firmare il proprio testo e decidere se detenerne i diritti o rilasciarli con licenza Creative Commons. A noi non interessa, basta che si parli di Torino e che il testo sia originale.
Prima di approvare un testo, oltre a leggerlo attentamente, facciamo un semplice controllo. Scegliamo tre frasi a caso nel testo e le inseriamo su Google. Se è copiato o è già stato pubblicato compare nei risultati della ricerca, se non compare lo pubblichiamo.
Perché siamo così fiscali? Perché da quando siamo nati abbiamo sempre cercato di fare dell’originalità la nostra caratteristica principale, seeTorino non è un sito commerciale e non cerca riconoscenza.

Collabora con seeTorino

Collabora con seeTorino! Puoi inviare un tuo testo o una tua immagine da aggiungere all’interno di seeTorino.
La scheda sarà collegata al tuo sito personale.

Translate »